Trattamento

Acqua

L’acqua potabile è uno degli elementi più importanti per il benessere di ogni organismo vivente. La buona qualità dell’acqua è determinata, comunemente, dalla gradevolezza e dall’assenza di sostanze inquinanti, tossiche o nocive per la salute umana. 

Abbiamo una vasta gamma di sistemi ed accessori in grado di poter  migliorare l’acqua di acquedotto o acqua di pozzo e renderla sicura e buona da bere ancor più di quella comunemente venduta in bottiglia

Mentre la gradevolezza può essere accertata dai nostri stessi sensi, la ricerca di sostanze inquinanti va effettuata mediante analisi di laboratorio.

In base ai risultati delle analisi siamo in grado di intervenire con svariati sistemi di trattamento per correggere i parametri anomali e ripristinare la perfetta potabilità.

Sistemi per Acqua di Acquedotto

Comunemente si tende ad evitare il consumo di acqua di acquedotto e preferire l’acquisto di acqua in bottiglia. Tuttavia l’acqua che arriva dagli acquedotti è generalmente un’acqua sicura e controllata che, se opportunamente corretta, è qualitativamente migliore delle comuni acque in bottiglia che si trovano in commercio.

Acqua Purificata Vantaggi: 

Risparmio

Economico

Evitando l’acquisto delle costose e pesanti confezioni di bottiglie in plastica i costi di ammortamento sono brevi a beneficio del portafoglio e della salute.

Risparmio

Ecologico

La plastica impiega oltre 500 anni per biodegradarsi, dotarsi di un sistema di
purificazione è una scelta ecologica e sostenibile.

Salute

L’acqua in bottiglia non conserva le proprietà originali. Dalla produzione alla consumazione subisce numerosi stress  ( calore, luce solare, contatto con la plastica, tempo) che contribuiscono drasticamente a peggiorarne la qualità.

L’acqua di acquedotto purificata è sicura, fresca e leggera. 

Microfiltrazione

La microfiltrazione dell’acqua  è una tecnologia che attraverso l’utilizzo di appositi dispositivi, ne migliora le caratteristiche organolettiche, senza alterare i valori dei sali minerali in essa contenuti.

Questo sistema oltra a trattenere il fastidioso Cloro, garantisce la rimozione di impurità, torbidità e altre sostanze indesiderate che possono essere contenute nell’acqua. La microfiltrazione dell’acqua è un sistema ecologico, sicuro ed economico.

Il corpo umano per purificarsi e raffreddarsi elimina ogni giorno più di un litro di acqua. 

Per reintegrare efficacemente queste perdite una persona media dovrebbe consumare almeno  2 litri di acqua pura al giorno. 

 

Ultrafiltrazione

L’ultrafiltrazione oltre a bloccare le impurità più grossolane ed il cloro riesce a trattenere, grazie ai suoi stadi filtranti altamente efficienti, il passaggio a virus, batteri ed endotossine. L’ultrafiltrazione sfrutta membrane porose che hanno dimensioni di passaggio estremamente ridotte e quindi molto efficienti. 

Grazie a queste caratteristiche, elimina i rischi di contaminazione dell’acqua, garantendo l’erogazione di un’acqua sicura e batteriologicamente perfetta.

Molti degli alimenti assorbono acqua durante la preparazione, ( pasta, riso, pizza, caffè)  Migliorare l’acqua per la preparazione degli alimenti migliorerà anche il sapore e la qualità del prodotto finale.

 

Osmosi

Inversa

Il sistema ad Osmosi Inversa rappresenta la soluzione più efficiente e performante per la purificazione dell’acqua destinata al consumo umano

 

Il passaggio dell’acqua avviene attraverso delle membrane osmotiche semipermeabili che rendono l'acqua più leggera e sicura, eliminando tutte le sostanze indesiderate. Le membrane separano l’acqua in due flussi: da una parte l’acqua filtrata e dall'altra l’acqua scartata contenente tutte le impurità. Il sistema ad osmosi rappresenta il sistema più efficiente e performante per la purificazione dell’acqua

Il sistema ad Osmosi è in grado di eliminare Arsenico, Metalli pesanti, Pfas, Pesticidi, batteri e Virus. 

Frigo

Gasatori

Il Frigo Gasatore è compatto, e viene alloggiato nel mobile sotto al lavello. Grazie ad un elegante rubinetto ad uscita multipla posto sul lavello sarà possibile selezionare la tipologia di acqua desiderata ed erogarla in assoluta comodità.

 

Addolcitori

L’acqua ricca di Calcare e Magnesio oltre ad accorciare la vita agli elettrodomestici e alla caldaia, contribuisce a creare molti problemi anche alla salute ed all’igiene delle persone. Per regolare la quantità di questi minerali nell’acqua è necessario dotarsi di un apposito apparecchio chiamato addolcitore.

Le resine cationiche, contenute all’interno degli addolcitori, scambiano ioni di Calcio e Magnesio con ioni di Sodio, e li trasformano in sali innocui che non causano incrostazioni.

 

La nostra ampia gamma di addolcitori è la soluzione ideale per rimuovere il calcare ed il magnesio in eccesso avere acqua addolcita in tutta la casa

Grazie ai nostri addolcitori i sanitari del bagno e la rubinetteria saranno privi di incrostazioni e gli elettrodomestici dureranno più a lungo; 

Anche la pelle sarà liscia e morbida e i capelli più splendenti e facili da pettinare.

Ne beneficia anche il portafoglio, 

Ogni millimetro di calcare che si deposita su resistenze e scambiatori che scaldano l’acqua, provoca un aumento del consumo energetico del 15%.

Puoi dimezzare l’acquisto di detersivi e prodotti per la pulizia della casa contribuendo a salvaguardare l’ambiente.

Elettrodomestici efficienti

Lavatrici, macchine per il caffè, caldaie, ferri da stiro e bollitori senza incrostazioni dureranno più a lungo e laveranno meglio, anche a temperature basse e con cicli veloci.

Acqua

di Pozzo

L’acqua di pozzo può essere utilizzata per il consumo umano e per l’igiene delle persone solo se priva di virus, batteri e sostanze inquinanti. 

Purtroppo sempre più spesso le analisi di laboratorio evidenziano che l’acqua di falda è parzialmente contaminata e necessita di appositi sistemi di disinfezione e trattamento per poter tornare ad essere sicura e buona.

Le tecnologie più comuni per il trattamento di acqua di pozzo sono la disinfezione a raggi ultravioletti e/o il dosaggio di cloro ed il trattamento con masse filtranti porose a base di Quarzite Zeolite e Turbidex

 

Raggi U.V.

Gli apparecchi a raggi ultravioletti (U.V.) sono in grado di eliminare dall’acqua la prolificazione batterica senza l’aggiunta di prodotti chimici.

Vantaggi:

 

-Disinfezione sicura senza l’utilizzo di prodotti chimici.

-Basso consumo ed assenza di manutenzione

-Grande semplicità d’applicazione ed economicità d’uso.

-Permette di avere sempre la stessa efficacia senza sottoprodotti indesiderati.

Il trattamento UV non comporta nessuna alterazione chimico/fisica dell’acqua, quindi nessuna alterazione dell’odore, del sapore e del PH.

La disinfezione a raggi U.V. è generata da speciali lampade che emettono luce a lunghezza d’onda efficace per l’abbattimento dei microrganismi; 

Questi dispositivi sono in grado di distruggere  il 99,99% degli agenti patogeni presenti nell’acqua.

 

Pompe per iniezione cloro

La disinfezione con cloro consiste nell’iniettare una soluzione a base di ipoclorito di sodio all’interno dell’acqua da trattare. 

Il sistema di dosaggio è semplice e poco ingombrante e provvede ad iniettare la giusta quantità di soluzione disinfettante all’interno della conduttura in base al volume di acqua che transita. 

 

I parametri sono misurati tramite un contatore lancia impulsi oppure da appositi sensori che trasmettono il dato ad una centralina elettronica che di conseguenza regola la quantità di soluzione da iniettare.

La manutenzione richiesta è poca, basterà soltanto aggiungere la soluzione di ipoclorito di sodio nel serbatoio di stoccaggio quando è esaurita.

Masse Filtranti

I nostri filtri sfruttano l'ultima generazione di masse filtranti in grado di assorbire anche le molecole più piccole. Funzionano grazie ad una valvola idraulica comandata da apposito programmatore elettronico che ne regola le fasi di servizio,  il lavaggio in controcorrente e il risciacquo. 

Durante la fase di servizio, l’acqua da filtrare attraversa i minerali filtranti dall’alto verso il basso e ne esce priva degli elementi indesiderati.

Con il lavaggio automatico in controcorrente poi, l’acqua fluisce dal basso verso l’alto, attraverso i minerali filtranti, per portare allo scarico gli elementi indesiderati che erano stati trattenuti.

Impianti di climatizzazione installazioni impianti fotovoltaici termoimpianti realizzazione bagni

 

Per richiedere informazioni

Servizi

Bini Giorgio Termoimpiati

Via Porta Al Borgo, 34,38,40,

51100 Pistoia PT (Italia)

Telefono  (+39) 0573 23169 

binigiorgio.com | Bini Giorgio Termoimpianti | P.IVA e C.Fisc. 01178760474 |