Riscaldamento

Caldaia a condensazione o Pompa di calore

Da noi trovi sempre la soluzione ideale.

Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche dei vostri impianti in modo da offrire soluzioni personalizzate e ad alto contenuto tecnologico.

 

Collaboriamo con i migliori marchi presenti sul mercato europeo e ci aggiorniamo costantemente su normative e soluzioni tecniche

Garantiamo alta efficienza energetica e benessere  al giusto costo e nel rispetto dell’ambiente.

Ci prendiamo cura dei vostri impianti anche dopo la realizzazione, garantendo nel tempo un servizio di assistenza e manutenzione diretto e qualificato.

 

RISPARMIO SUI CONSUMI

Le soluzioni che realizziamo garantiscono un reale risparmio. Se da un lato la condensazione recupera il calore dei fumi di scarico senza attingere ulteriormente all’impianto del gas, dall’altro la pompa di calore utilizza energia rinnovabile in quanto recupera calore dall’aria esterna e rappresenta il futuro sia in termini di economia nei consumi ed ecologia 

SEMPLICE MANUTENZIONE

Le caldaie da noi installate sono di semplice manutenzione, a cui provvederemo tramite l’assistenza garantita che forniamo a tutti i nostri clienti.

Integrabilità con altri sistemi

a risparmio energetico

Perchè sostituire una caldaia oggi?

Ecco tutti i vantaggi:


- Sostituzione in un giorno - Investimento si ripaga in pochi anni - Garanzia 5 anni su manodopera e ricambi gestita direttamente dalla nostra azienda - Pagamento in comode rate mensili - Detrazione fiscale del 65% - Controlli tutto anche da fuori casa tramite Smartphone e App - Contribuisci a ridurre l’inquinamento ambientale - Gestiamo noi la manutenzione e le relative scadenze per certificazione SIERT





Pompe di Calore

Le pompe di calore sono la soluzione che sintetizza perfettamente contenimento dei costi e rispetto dell’ambiente.

La scelta dell’elemento dipende dalla realtà abitativa, fabbisogno energetico e necessità peculiari.

 

Le pompe di calore reversibili possono essere utilizzate non solo per riscaldare ma anche per il raffrescamento estivo degli ambienti, semplicemente invertendo il ciclo di funzionamento della macchina: il calore viene catturato dall'interno dell'abitazione e trasferito all'aria esterna.

In questo modo puoi anche risparmiare ulteriormente godendo del vantaggio di avere un unico impianto per riscaldamento e raffrescamento.

Pannelli Radianti

Gli impianti a pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento uniscono un elevato livello di comfort ad un notevole risparmio energetico, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, nella parete, nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche. 

L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

 

BENESSERE

TERMICO

Il pavimento radiante permette di ottenere un ambiente perfettamente riscaldato grazie all’irraggiamento del calore evitando la formazione di correnti convettive di aria calda a soffitto e aria fredda a pavimento .

L’impianto radiante infatti non riscalda l’aria, riscalda direttamente il nostro corpo. A titolo di esempio basta pensare alla piacevole sensazione di calore che avvertiamo quando, in montagna sulla neve, ci esponiamo ai i raggi solari.

IGIENE E QUALITA'

DELL’ARIA

I pavimenti radianti, con il loro ottimale riscaldamento, contribuiscono a mantenere salubri gli ambienti: evitano la formazione di zone umide e quindi il proliferare di muffe, acari e batteri svolgendo un’azione benefica per il mantenimento delle buone condizioni igieniche del locale.

Inoltre limitano la circolazione di polvere nell’aria che causano difficoltà respiratorie nei soggetti allergici.

RISPARMIO

ENERGETICO

-30%

BASSE

TEMPERATURE

Dal momento che la serpentina in cui passa il fluido termovettore è distribuita uniformemente in tutto il locale, è sufficiente una temperatura più bassa per scaldare l’ambiente in modo ottimale, andando quindi ad abbattere i costi della bolletta del gas. Il risparmio è ancora maggiore se il pavimento radiante è associato ad una pompa di calore, caldaia a condensazione o ad altro dispositivo ad alta funzionalità energetica.

RAFFRESCAMENTO

E DEUMIDIFICAZIONE

E' possibile utilizzare il sistema radiante per riscaldare e raffrescare con la stessa tubazione. In questo caso la pompa di calore diventa l'unica fonte energetica. Il risultato sono livelli di comfort ambientale nemmeno paragonabili rispetto ai climatizzatori tradizionali.

Per la funzione di raffrescamento generalmente viene integrato in ambiente un deumidificatore da incasso per garantire i giusti livelli di umidità estiva.

Perchè scegliere l'impianto radiante da Bini Giorgio Termoimpianti?

Vantaggio economico


Studi dimostrano che il risparmio energetico che si può ottenere da un sistema radiante, rispetto ad un normale impianto a radiatori è superiore al 30%.




Migliori rese di pompe di calore


L’efficienza della pompa di calore migliora del 25% abbinandola al sistema radiante piuttosto che a ventilconvettori.




Semplice e veloce da installare


I componenti dell’impianto sono studiati per consentire un’installazione semplice e rapida e quindi più economica.




Affidabilità e lunga vita dell’impianto


Componenti di alta qualità garantiscono lunga vita dell’impianto, senza interventi straordinari di manutenzione.




Esperienza


L’esperienza maturata in centinaia di impianti realizzati ci permette di offrire garanzie di funzionamento e di comfort personalizzate senza spiacevoli sorprese.





Per richiedere informazioni

Servizi

Bini Giorgio Termoimpiati

Via Porta Al Borgo, 34,38,40,

51100 Pistoia PT (Italia)

Telefono  (+39) 0573 23169 

binigiorgio.com | Bini Giorgio Termoimpianti | P.IVA e C.Fisc. 01178760474 |